Hod Hamidbar Resort

ARIETE

Le parti del corpo collegate al segno sono l’area cervicale e facciale, non é raro sentirli lamentare di emicranie. Il fosfato di potassio restituisce parte del vigore intellettuale.

DOVE?

Sul Mar Morto in Israele. Già in antichità si conoscevano le virtù di questo mare chiamato nei secoli, Mare Salato, Mare Aggressivo e Mare del Destino, e la leggenda vuole che anche Cleopatra ne utilizzasse i fanghi e le acque per rendere la sua pelle vellutata e conservare la sua notoria bellezza. Una settimana, viaggio e soggiorno da euro 500.

http://www.easy-israel.it o +39/011/563.42.41

Terme di Bertinoro

TORO

Le loro patologie toccano le prime vie respiratorie, tracheiti, faringiti, tonsilliti, cattivo funzionamento della tiroide. Ci vuole il solfato di sodio che regola la ritenzione d’acqua.

DOVE?

A Bagno di Romagna, la cui storia termale risale ad oltre 2200 anni fa quando i romani trovarono qui le sorgenti di acqua calda. Le acque solfuree dell’hotel Terme di Sant’Agnese sono indicate nei processi cronici delle vie respiratorie. Una settimana, viaggio e soggiorno da euro 300.

www.termesantagnese.it o +39/0543.911.009

Hamamet Resort

GEMELLI

Hanno poca resistenza fisica e lo sanno. I loro disturbi sono problemi nervosi di vario tipo perché odiano la monotonia. Il cloruro di potassio aiuta a ritrovare vitalità ed energia.

DOVE?

In un Resort della Tunisia a fare talassoterapia perché da millenni l’uomo conosce i benefici dell’acqua marina. Greci Latini e popolazioni Arabe la utilizzavano regolarmente e ogni centro é attrezzato per farvi fare un bagno in acqua marina a 32 gradi. Una settimana, da euro 300.

http://www.tunisiaturismo.it o +39/02/86.45.30.26

Hotel Miramare

CANCRO

Emotivo, tende a somatizzare a livello gastrico ogni sua tensione. Il fluoruro di calcio combatte questo stress, ma l’ideale é ritrovare abitudini simili a quelle conosciute.

DOVE?

In Sardegna all’Hotel Miramare di Cagliari, dove il benessere é on demand, direttamente in camera tra arredi originali dei primi anni del secolo. Perfetto il massaggio plantare all’eucaliptus, un intenso rilassante piacere dedicato solo ai piedi e alle caviglie. Massaggio e una notte da euro 100.

http://www.hotelmiramarecagliari.it o +39/070/66.40.21

Gruner Baum

LEONE

Il Leone crede il proprio corpo una macchina ubbidiente, ma cuore e sistema circolatorio chiedono moderazione. Il fosfato di magnesio aiuta nell’energia nervosa che spreca.

DOVE?

A Bad Gastein in Austria, nell’ex residenza di caccia Gruner Baum dove la leggenda racconta che le sorgenti di Gastein furono scoperte da due cacciatori. Oggi questo raffinato albergo con annesso superlativo ristorante, oltre che di un’attrezzata Spa dispone di una propria fonte di acqua termale. Una notte da 90 euro.

http://www.hoteldorf.com o +43/6434/25.160

Terme Manzi di Ischia

VERGINE

Preciso e scrupoloso in tutto, i suoi punti deboli sono rappresentati dall’apparato gastrointestinale, cistifellea, pancreas, duodeno. La carenza di solfato di potassio non va bene.

DOVE?

Sull’isola di Ischia che al Terme Manzi regala emozioni anche quando fa freddo. Tra i suoi ospiti illustri anche Giuseppe Garibaldi che qui guarì dalla celebre ferita riportata in Aspromonte. Nell’hotel, grazie ad arredi di ogni dove, si scopre il mondo. Il suo centro benessere é specializzato in cure anti invecchiamento. Una notte, da euro 100.

http://www.manziterme.it o +39/081/99.47.22

Ananda Resort

BILANCIA

Il suo autocontrollo serve, ma reni, ghiandole surrenali e vie urinarie restano punti deboli. Si aiuta con la spiritualità e il fosfato di sodio favorisce equilibrio acido-basico e eliminazione scorie.

DOVE?

In India nel Palazzo del Marajà Ananda Resort In The Himalayas, un confortevole eremo per chi non vuole solo miglioramento estetico, ma anche n rapporto intimo con il proprio corpo. Infatti il principio ispiratore di questa struttura é l’equilibrio tra una seduta di yoga e un trattamento. Viaggio di 1 settimana, da 1500 euro.

http://www.anandaspa.com o +39/02/80.49.52 oppure +91/1378/22.75.00

La piscina interna del Pfosl

SCORPIONE

È insofferente a norme preventive e dà fondo alle riserve d’energia. Debole negli organi genitali esterni e muscoli inguinali, viene aiutato a resistere alle malattie dal solfato di calcio.

DOVE?

Sulle pendici delle Dolomiti al Pfoesl di Nova Ponente, dove il blu evidenzia i trattamenti depuranti e di pulizia, mentre l’arancio quelli di rilassamento. Oltre un’attrezzata Spa, una cucina a km zero che utilizza solo prodotti genuini e biologici locali. Benessere completo che appaga corpo e anima. Una notte da 100 euro.

http://www.pfoesl.it o +39/0471/616.537

Boulder Hot Springs

SAGITTARIO

Da epicureo carica il fegato e da ottimista trascura il sistema muscolare, specie quello delle gambe, delle anche e del bacino. Lo aiuta l’ossido di silice, anche indispensabile per i tessuti muscolari.

DOVE?

In Montana nelle terme dei cow boy. Al Boulder Hot Springs iscritto nel registro nazionale d’America tra gli edifici storici. Dal 1863 offre un bagno nelle calde acque minerali ed ancora oggi vengono utilizzati trattamenti dalle antiche formule della medicina indiana. Viaggio di una settimana da 1500 euro.

http://www.boulderhotsprings.com o http://realamerica.it

Terme di Chianciano

CAPRICORNO

Ottima resistenza fisica, ma soggetto a sovrappeso, artrosi, artriti, reumatismi ed osteoporosi. Chiropratica e shiatsu aiutano, insieme al fosfato di calcio che agevola la conservazione delle ossa.

DOVE?

A Chianciano tra le colline senesi. Raccontate da Luigi Pirandello e da Federico Fellini, queste terme si sono modernizzate e, oltre alle benefiche acque, usano metodologie d’avanguardia quali il melmario dove utilizzare il fango per vitalizzarsi. Presenti esperti in naturopatia e dimagrimento. Un massaggio e una notte da 100 euro.

http://www.vivichiancianoterme.it o +39/0578/671.122

Chang May Rarinjinda

ACQUARIO

Di natura irrequieta soffre d’insonnia. Soggetto a slogature, strappi, fratture, flebiti e vene varicose, ama le medicine alternative. Con il cloruro di sodio regola l’assorbimento dell’acqua nell’organismo.

DOVE?

Al Rarinjinda Wellness Spa Resort di Chang May per l’antico massaggio thailandese, il cui caposcuola fu il medico indiano Jivaka Kumar Bhacca, ispirato dalla tecnica Ayurvedica e dalla tradizione Yoga. Tra i tanti benefici, questi massaggi danno effetti positivi a giunture e nervature.

Viaggio di una settimana da 1000 euro.

http://www.turismothailandese.it o http://rarinjinda.com

Romantik Fiè allo Sciliar

PESCI

Suggestionabile e incline all’ipocondria, sono aiutati dal fosfato di ferro che assicura costante ossigeno ai vari tessuti. Punti deboli oltre a piedi, ghiandola pineale e mucose, anche lo stato dei liquidi organici (incluso il sangue) e gli equilibri ormonali.

DOVE?

A Fié allo Sciliar (Bz) al Turm che in tedesco significa torre, uno storico edificio del duecento. Tra Picasso e Dalì anche nella Spa é evidente un forte legame con la tradizione. Ogni trattamento si riconduce alla natura delle Alpi. La piscina consente di bagnarsi in acque calde anche d’inverno.

http://www.hotelturm.it o +39/0471/72.50.14.