Savina Sciacqua

Savina Sciacqua

Savina Sciacqua

È il direttore responsabile di Dolce Vita Travel Magazine. Sempre con un bagaglio appresso, una Moleskine colorata ed una lunga penna di legno in mano realizzata apposta per lei su suo disegno, viaggia per il mondo e ha visitato oltre 100 Paesi diversi. Da più di 20 anni scrive di turismo per le principali testate di viaggio. Oggi, da Marco Polo a Oasis, da Nautica a Area Wellness, da Weekend In a Golf Today, da Cucinare Bene a Gente. Ieri, da Gente Viaggi a Partiamo, da Viaggiando a Week End & Viaggi. Ha scritto diversi libri e recentemente, anche quelli con la versione cartacea, sono stati tutti pubblicati sulla piattaforma iBooks. Se siete curiosi, in fondo alla prima pagina di questo magazine, provate a cliccare su iBooks e ne saprete di più.

Un sorriso è la sua firma.

Alberto Benazzi

È un viaggiatore brizzolato, ma l’esperienza gli arriva dall’essere curioso e dall’avere girato il mondo. Collabora regolarmente anche con il periodico Golf & Gusto sul quale scrive di golf, turismo, gastronomia e benessere e con il mensile Golf Today in cui racconta gli itinerari turistici legati al golf. Fa comunicazione a tutto tondo perché è anche Direttore responsabile dell’emittente radiofonica Radio Dolce Vita per la quale fa incetta di musica mentre viaggia attorno al mondo. Se avete piacere di ascoltarla cliccate su www.radiodolcevita.it

Carlotta Cerri

Ha due passioni nella vita: scrivere e parlare lingue diverse dalla sua. Non a caso, insegna anche inglese nella soleggiata Marbella ed è traduttrice per agenzie di rilievo internazionale. Collabora con Dolce Vita Travel Magazine fin odagli inizi, ma adesso si è presa un momento di pausa per fare la mamma a tempo pieno di due splendidi bambini.

Cristiana Cerri Gambarelli 

È la più giovane delle nostre collaboratrici e, dopo avere finito il tirocinio come giornalista presso Radio Dolce Vita, sta finendo l’Università Lub di Bolzano per laurearsi in Economia&Management. Per Dolce Vita Travel Magazine si occupa di qualche rubrica come Rhythm on the Road.

Claudia Patrone 

È l’inviata che ha sempre raccontato il territorio guardandolo dal punto di vista della natura. Vive nell’antica casa di pietra in cui abitarono i nonni paterni, in una verde valle ancora selvaggia e fin dai tempi della scuola molte sue scelte sono state guidate dal suo stile di vita. Già redattrice della rivista di cultura ambientale Oasis, collabora con diverse testate italiane sulle tematiche a lei care, dai viaggi ecoturistici agli stili di vita sostenibili. Essendo alla ricerca di una nuova identità professionale, sta valutando se continuare in questo campo.

Alex Bendiken

Brillante user experience designer, ha disegnato la bellissima grafica di Dolce Vita Travel Magazine, che è unico nel suo genere. La nostra caratteristica preferita? Gli sfondi che cambiano per ogni articolo (leggere per credere!).