Savina Sciacqua

Savina Sciacqua

Savina Sciacqua

È il direttore responsabile di Dolce Vita Travel Magazine. Sempre con un bagaglio appresso, una Moleskine colorata ed una lunga penna di legno in mano realizzata apposta per lei su suo disegno, viaggia per il mondo e ha visitato oltre 100 Paesi diversi. Da più di 25 anni scrive e ha scritto di turismo per le principali testate nazionali cartacee di viaggio quali Marco Polo, Oasis, Nautica, Area Wellness, Weekend In, Golf Today, Cucinare Bene, Gente, Gente Viaggi, Partiamo, Viaggiando, Week End & Viaggi. Ha scritto 1 Guida, diversi libri e recentemente, anche quelli con la versione cartacea, sono stati tutti pubblicati in vendita sulle piattaforme iBooks ed Amazon (tre hanno anche la versione in lingua inglese). Se siete curiosi, in fondo alla prima pagina di questo magazine, provate a cliccare su iBooks e ne saprete di più.

Un sorriso è la sua firma.

Carlotta Cerri

Ha due passioni nella vita: scrivere e parlare lingue diverse dalla sua. Dopo avere insegnato inglese nella soleggiata Marbella e lavorato come traduttrice per agenzie di rilievo internazionale, adesso cura un suo blog La Tela di Carlotta dove si occupa anche della “filosofia” Montessori attualizzata ai giorni. Ha collaborato con Dolce Vita Travel Magazine fino dagli inizi prendendosi delle pause per fare la mamma a tempo pieno.

Cristiana Cerri Gambarelli 

È la più giovane delle nostre collaboratrici e, dopo avere finito il tirocinio come giornalista, ha finito l’Università Lub di Bolzano laureandosi in Economia&Management. È appassionata di sostenibilità ed ambiente, anche se per ora per Dolce Vita Travel Magazine si è occupata soltanto di Rhythm on the Road.

Claudia Patrone 

È l’inviata che ha sempre raccontato il territorio guardandolo dal punto di vista della natura. Vive nell’antica casa di pietra in cui abitarono i nonni paterni, in una verde valle ancora selvaggia e fin dai tempi della scuola molte sue scelte sono state guidate dal suo stile di vita. Già redattrice della rivista di cultura ambientale Oasis, collabora con diverse testate italiane sulle tematiche a lei care, dai viaggi ecoturistici agli stili di vita sostenibili. Essendo alla ricerca di una nuova identità professionale, sta valutando se continuare in questo campo.

Alex Bendiken

Brillante user experience designer, ha disegnato la bellissima grafica di Dolce Vita Travel Magazine, che è unico nel suo genere. La nostra caratteristica preferita? Gli sfondi che cambiano per ogni articolo (leggere per credere!).