marzo 17, 2023

Chiara Callegari: professione regista

“L’Ultima Estate. Falcone e Borsellino 30 anni dopo” ha la regia di Chiara Callegari. “The Last Summer. Falcone and Borsellino 30 years later” is directed by Chiara Callegari. “El último verano. Falcone y Borsellino 30 años después” está dirigida por Chiara Callegari.

marzo 11, 2023

Luglio, fino al 25 maggio.

“L’Ultima Estate. Falcone e Borsellino 30 anni dopo”: a teatro con Simone Luglio. “Falcone and Borsellino 30 years later”: at the theater with Simone Luglio. “Falcone y Borsellino 30 años después”: en el teatro con Simone Luglio.

dicembre 3, 2016

Bergonzoni e il concetto di non appartenenza

Sostiene che non lascerà niente ai suoi figli perché – dice – non c’è niente di mio, di suo, o di nostro. Quindi sarebbe inutile.

novembre 12, 2016

Luca Zingaretti ha esordito con Fenoglio

Mentre girava il suo primo film faceva teatro, ma scelse di tacerlo alla Compagnia per non essere buttato fuori. I suoi riferimenti? Robert de Niro e Anthony Hopkins.

ottobre 21, 2016

Buon Compleanno Marina!

Il 21 ottobre è  stato il compleanno di Marina Ripa di Meana (nome da coniugata, mentre all’anagrafe è Maria Elide Punturieri) ed abbiamo…

settembre 28, 2016

La testa riccia di Molfetta

Michele Salvemini, in arte Caparezza, racconta di sé, dei suoi esordi, della sua indole e del fatto di non essere adatto a stare sul palco, se non ad una condizione …

luglio 8, 2016

Valeria Marini si sposa. E non mente.

Il fidanzato è Patrick Baldassari, proprietario di uno stabilimento balneare di Milano Marittima e organizzatore del Vip Master di tennis dove Valeria è una presenza fissa.

aprile 24, 2016

Quel giorno insieme a Mogol

Ma quali artisti? Mogol ha distrutto il mito del genio, rincantucciandolo in una dimensione di normalità estrema. Mentre la storia di Arcobaleno fa venire ancora i brividi.

dicembre 28, 2015

Un gigante umano tra i giganti di roccia e terra

Mario Trimeri ha scalato le 7 cime e i 7 vulcani più alti del mondo! Vive tra Ferrara e Bologna, ma nonostante abbia messo a segno traguardi tanto prestigiosi, sono ancora pochi a conoscerne le gesta.

novembre 28, 2015

Quel feeling tra Teo Teocoli e Ray Charles

Sono felice perché quando lo interpreto, il pubblico mi guarda come avrebbe guardato lui. E allora che mi rendo conto che io non lo imito. Lo sostituisco

novembre 13, 2015

De Crescenzo e la sua pillola “Salva morte”

A chi non piacerebbe lasciare questa terra ridendo a crepapelle, proprio nel senso più letterale dell’espressione? Il filosofo partenopeo a riguardo ha sempre avuto delle idee interessanti…