🇺🇸 In Milan 100 works at Palazzo Reale 🇮🇹 A Milano 100 opere a Palazzo Reale 🇪🇸 En Milán 100 obras en el Palazzo Reale
Helmut Newton at Palazzo Reale in Milan. The unexpected gem is certainly the video documentary shot by Newton’s wife.
Lo diceva già nel 1800 Gustave Courbet, artista che grazie ad essa si ispirava, fino al 06/01 in mostra a Palazzo Diamanti di Ferrara.
“Siamo il mostro e la bambina”, ecco il frammento di testo che colpisce durante la visita e che fa da colonna sonora alla mostra al Mudec.
Madre e figlia si fronteggiano in “Sinceramente Bugiardi” e si ride di gusto sull’equivoco di una scappatella extra coniugale. Fino al 28 a Milano.
Rinasce ogni tre mesi. Cambiando tutto. E ha in attesa 28 mila pezzi accatastati dietro le vetrate interne. Museologia del 21° Secolo!
E a seconda della preferenza di uno o dell’altro, possiamo anche capire che periodo stiamo attraversando e di cosa potremmo avere bisogno. Perché l’arte terapia è una realtà!
Un evento nuovo con due nomi altisonanti, dove Fo omaggia uno dei suoi artisti preferiti con oltre 20 dipinti e bozzetti ed anche una lezione spettacolo.
Sarà nel cuore pulsante di Milano Marittima e a raggiera si snoderà un villaggio natalizio con il mercatino e il Giardino degli Alberi di Natale firmati da noti artisti
Alexandros Kapelis con il suo repertorio pianistico suonerà la carica a tutta la mitologia greca. Vedrete all’opera il “Brad Pitt del pianoforte” e il Pathos sarà assicurato.
Una grande esposizione celebra questo genio ad un secolo dal suo arrivo nella città estense. Era il 1915 e Giorgio De Chirico cambiò il suo modo di fare arte.