Lo diceva già nel 1800 Gustave Courbet, artista che grazie ad essa si ispirava, fino al 06/01 in mostra a Palazzo Diamanti di Ferrara.
“Siamo il mostro e la bambina”, ecco il frammento di testo che colpisce durante la visita e che fa da colonna sonora alla mostra al Mudec.
Madre e figlia si fronteggiano in “Sinceramente Bugiardi” e si ride di gusto sull’equivoco di una scappatella extra coniugale. Fino al 28 a Milano.
Rinasce ogni tre mesi. Cambiando tutto. E ha in attesa 28 mila pezzi accatastati dietro le vetrate interne. Museologia del 21° Secolo!
E a seconda della preferenza di uno o dell’altro, possiamo anche capire che periodo stiamo attraversando e di cosa potremmo avere bisogno. Perché l’arte terapia è una realtà!
Un evento nuovo con due nomi altisonanti, dove Fo omaggia uno dei suoi artisti preferiti con oltre 20 dipinti e bozzetti ed anche una lezione spettacolo.
Sarà nel cuore pulsante di Milano Marittima e a raggiera si snoderà un villaggio natalizio con il mercatino e il Giardino degli Alberi di Natale firmati da noti artisti
Alexandros Kapelis con il suo repertorio pianistico suonerà la carica a tutta la mitologia greca. Vedrete all’opera il “Brad Pitt del pianoforte” e il Pathos sarà assicurato.
Una grande esposizione celebra questo genio ad un secolo dal suo arrivo nella città estense. Era il 1915 e Giorgio De Chirico cambiò il suo modo di fare arte.
Come genitori non godremo più di quelle poche righe firmate in originale dai nostri figli, o dai loro nonni. E loro non saranno più colti in massa dalla mania di collezionare francobolli. Chi desidera la “Cartolina Eterea”?
Grazie ai Rolli Days i palazzi più belli verranno illuminati a giorno e, anche dalle strade buie, si potrà scorgere la bellezza di affreschi e dipinti