Saremmo “Sinceramente Bugiardi” scrivessimo che ci è piaciuto. O meglio. Che ci è soltanto piaciuto. Perché questa brillante commedia che fino al 28 gennaio verrà messa in scena a Milano sul palco del Teatro Leonardo è andata oltre le aspettative. L’ossimoro del titolo “Sinceramente Bugiardi” regala due ore di leggerezza e spontanee risate dovute alle gag in cui bugie, sotterfugi e scambi di persona hanno scatenato il pubblico in frequenti applausi che più volte hanno interrotto la pièce.

I quattro interpreti Gaetano Callegaro, Francesco Errico, Guenda Goria e Maria Teresa Ruta sono stati in gamba a tenere il ritmo vorticoso di dialoghi giocati sull’equivoco di una conversazione scadenzata da colpi di scena della storia di una scappatella extraconiugale che ha intrecciato quella di una giovane improbabile coppia.

Il testo pungente di Alan Ayckbourn per la regia di Pietro De Pascalis, ha fatto il resto trasformandosi in un veloce fiume di divertenti battute la cui fluidità di dialogo e di ottima interpretazione degli attori ha retto alla grande. La visione è raccomandata a tutti, in particolare a chi desidera ridere di gusto.