Volete girare in tondo su una rotonda con i pattini da ghiaccio ai piedi? A Natale, come canta una vecchia canzone, “I sogni sono desideri di felicità” e per l’occasione lo potrete fare sulla più grande pista ghiacciata di tutta Europa! Addirittura 900 mq il cui centro è la Rotonda Primo Maggio di Milano Marittima. Mentre il cuore della rotonda sarà occupato dal presepe artistico realizzato dagli studenti della Accademia di Brera, da qui, ulteriormente a raggiera, si svilupperà il villaggio di Natale che verrà inaugurato il 6 dicembre e che durerà fino a Capodanno.

La Riviera romagnola d’altronde non è insolita a dare quel qualcosa in più, ad  interpretare una festa con originalità per contraddistinguersi con proposte accattivanti. E  fare calzare i pattini sulla pista di ghiaccio più grande d’Europa, non sarà l’unico appeal perché è previsto un programma bene deciso a non scadere a fiera baraccata, ma a diventare il Paese delle Fiabe dentro il Paese stesso, ammesso si possa definire Paese la bella cittadina di Milano Marittima.

Casette per gourmand con le eccellenze gastronomiche Street Food, un mercatino natalizio con articoli da regalo e oggettistica d’Autore, la casa in legno di Babbo Natale e, lungo tutto viale Gramsci, il Giardino degli Alberi di Natale artistici realizzato con abeti veri addobbati da dodici artisti che verrà inaugurato il 13 dicembre. Ed ogni week end dal 6 dicembre al 7 gennaio, numerose attività dedicate ai bambini ed altrettante iniziative per tutta la famiglia.

E apriranno anche i ristoranti degli stabilimenti balneari, così anche a dicembre si potrà mangiare guardando lo spumeggiare del mare d’inverno. Un’occasione perfetta per tutti, mamme con figli, coppie innamorate, bimbi sorvegliati dai nonni, perché non c’è cosa più bella che quella di vestirsi adeguatamente e vivere una città di mare in modo nuovo, per poi giocare andando a roteare sul ghiaccio mentre tutto attorno, sulle note di Jingle Bells e di Happy Christmas, l’atmosfera natalizia vi farà sentire più leggero il cuore.