Se avete mai deciso di aiutare qualcuno saprete come ci si sente. Piccoli e impotenti? O forti e determinati? Non importa. Quello che conta è fare. Non parlare, ma agire.
- Mariluz di corsa
- Il progetto è realizzato con TeeTravel
Ed è così Mariluz Viñas, una splendida persona, madre, moglie, amica, sportiva, che dà tutta se stessa in ogni cosa che fa. Ha deciso di aiutare dei bambini malati e siccome è una donna di sport e le riesce bene correre, ha messo in gioco se stessa, ha trovato chi le ha dato fiducia (TeeTravel) e con loro ha creato un evento, El Reto del Camino (la sfida del cammino). E come Forrest Gump dal 27 settembre all’11 ottobre correrà senza fermarsi mai (se non per dormire e mangiare). Farà 52 km al giorno per 15 giorni consecutivi con lo scopo speciale di raccogliere fondi da girare in toto alla Fondazione St Jude della Repubblica Dominicana, il Paese nel quale è nata.
- Mariluz con un bimbo della Fondazione per la quale corre
- Una parte del Cammino di Santiago
Non avevamo ancora mai incontrato qualcuno che decidesse di percorrere il Cammino di Santiago de Compostela con finalità benefiche. “Anche pochi euro – ci racconta Mariluz – fanno la differenza. Perché la Fondazione copre il 100% delle diagnosi e dei trattamenti medici. I bambini in cura lottano contro il cancro infantile ed io voglio cercare, nel mio piccolo, di fare qualcosa di grande per aiutarli”.
- Il Cammino di Santiago che farà Mariluz
- Ed eccola già virtualemente impegnata nel suo tragitto
I suoi chilometri saranno fonte di vita. Lei corre per loro, per questi bimbi che hanno nomi e cognomi, da Christopher Pérez a Elimar Viola, da Juan Jiménez a Laisha Castillo e sono in tanti…Ogni bambino merita di avere ‘la chance’. Di vivere.