Upgrade? Why not? Ci sono mille modi di farsi un bel regalo nella vita. A bordo, regalarsi l’upgrade è uno di questi.

Chi non viaggia mai in economica sa perfettamente di cosa stiamo scrivendo. Ma anche chi è abituato a volare nei primi metri della carlinga di un aereo, immediatamente a ridosso quindi della cabina di pilotaggio, comodamente seduto in quei posti dedicati alla Business o alla First Class di cui ogni Compagnia aerea dispone, magari non sa esattamente cosa offra Etihad rispetto alle altre. E non sa cosa si è perso!

Tornando all’Upgrade, ovviamente soltanto nel caso ci siano ancora dei posti disponibili, si ha la possibilità in fase di check in di spostarsi alla classe superiore pagando una differenza non cheap, ma nemmeno esorbitante (farsi un bel regalo appunto), per accaparrarsi un posto al sole. Metaforicamente parlando, infatti, volare in Business o in First Class equivale ad andare in spiaggia per abbronzarsi e godere di una giornata senza nuvole.

Vediamo però cosa propone Etihad nel dettaglio. Perché alcune novità fanno decisamente la differenza a bordo.

Ad esempio, vi sarebbe mai venuto in mente di alzare gli occhi al cielo guardando un’arnia di api o delle galline che razzolano in un cortile? D’ora in poi lo farete, perché Etihad alleva galline e si cura degli alveari direttamente, e tutto, per potere servire miele e piatti a base di uova dalla qualità certificata.

Sulla stessa lunghezza d’onda, la presenza in Business e in First Class di Chef che cucinano sul momento prodotti freschi, per lo più biologici, anche su richiesta.

Mentre a terra, siccome la Compagnia transita ovviamente per Abu Dhabi (dove ha sede), per i viaggiatori premium che volano in Business e in First Class, c’è la nuovissima Spa Six Senses, che nella lounge abudhabina, dà diritto a ricevere dei trattamenti gratuiti per alleviare la fatica dei jet leg e delle attese in aeroporto.

Ma se galline e api di proprietà sono forse la cosa più curiosa, ci sono altre scelte interessanti, realtà a disposizione di tutti i viaggiatori indipendentemente dalla classe. Anche in economy perciò troverete la figura della Flying Nanny che assiste gratuitamente le famiglie con figli dai 0 ai 15 anni, intrattenendoli con giochi ed assistenza a tutto campo. Oppure il Wy-Fly, il nuovo servizio on board di internet mobile e telefonia in volo, oppure Etihad Guest, il programma frequent flyer per volare anche una volta ed accumulare subito miglia tramutandole non unicamente in voli, ma anche in prodotti o servizi.

Upgrade, quindi, perché no?

Ma certamente Etihad. Perché c’è sempre una buona ragione per scegliere questa Compagnia Area.