Quanto è grande l’America con i suoi 50 Stati e la voglia di distinguerli uno ad uno. Quanti simboli e che storie interessanti e curiose dietro ognuno di essi. Vediamone qualcuno. Tra i simboli di Rhode Island c’è la giostra con i cavalli. E si rifà alla cosiddetta Flying Horses Carousel, una giostra ancora esistente e funzionante che si trova a Watch Hill in Bay Street (al confine con il Connecticut) e pare sia la più antica di tutto il Paese, risale infatti al 1883 ed ha di particolare che i cavalli sono appesi a catene e quando la giostra gira paiono volare spinti verso l’esterno. Queste cavalcature volanti hanno una criniera di autentico pelo equino e selle di vero cuoio. L’età massima per salirci è 12 anni.

Torta al lime è simbolo della Florida ed è una gustosa variante della cheese cake fatta con latte e pasta frolla ed ha come ingrediente principale il lime delle isole The Keys. La ricetta originale della Key Lime Pie (torta al lime) è nata dove crescono una grande  varietà di lime. Un tempo questi famosi frutti rappresentavano un elemento essenziale nella vita dei marinai che li usavano per combattere lo scorbuto, malattia causata dalla carenza di vitamina C.

Tra i simboli ufficiali del Texas c’è la Chitarra che allietava col suo suono i bivacchi dei cowboy ed accompagnava le ballate che ispiravano molti celebri film Western.

Città fantasma testimonia una parte importante della corsa all’oro e all’argento e della successiva decadenza ed è il simbolo della California. Si rifà alla cittadina di Bodie, la città fantasma per antonomasia, la più suggestiva e ben conservata cittadina Western. Appena dentro sarete circondati da tipiche case di legno perfettamente preservate, fra cui saloon, botteghe, abitazioni private, la casa dello sceriffo, una chiesetta metodista, la miniera sopra la collina e molto altro.

Scheletri di stegosauro furono scoperti in Colorado nel 1876 ed in ricordo di questa grande scoperta scientifica il dinosauro è diventato il simbolo dello Stato. Lo Stegosauro era il più grande e più noto membro della famiglia stegosauridae dei dinosauri corazzati. La più grande specie era lo Stegosaurus armatus, un colosso che raggiungeva i 9 metri di lunghezza.

Cavalli Mustang sono i discendenti degli animali che i coloni spagnoli portarono nel nuovo mondo, testimoni di uno dei periodi importanti della storia americana sono il simbolo ufficiale del Nord Carolina. L’economia di questo stato si basa quasi completamente sull’agricoltura: tabacco, arachidi, cotone, granturco. Importante anche l’allevamento.

Pistola a tamburo perché nel 2011 il Governatore dell’Arizona lo ha inserito tra gli oggetti simbolo dello Stato. La motivazione è stata che l’arma richiamava la tradizione del Vecchio West.

Il falco pellegrino nel 2004 è stato scelto come rapace ufficiale dello stato dell’Idaho che cerca di proteggerlo in quanto è a rischio di estinzione. Esiste anche un centro di recupero per animali feriti, il Cneer for Birds of Prey, e alcuni si riprendono così bene che diventano delle star dello spettacolo di volo.

La locomotiva a vapore è il simbolo della Pensylvania, infatti la K4S fu la forza motrice dei passeggeri per circa 30 anni a partire dal 1914. La Pennsylvania Railroad è stata una compagnia ferroviaria Americana fondata nel 1846 e conglobata nel 1968 nella Penn Central Transportation. Comunemente conosciuta come Pennsy, la compagnia aveva il suo quartier generale a Philadelphia, in Pennsylvania. Il simbolo della compagnia è lo stesso della Pennsylvania con le lettere PRR, nei colori rosso brillante con gli spigoli e le lettere argento. La PRR fu la più grande per traffico e fatturato tra le compagnie americane in tutto il periodo della sua esistenza e per un certo tempo anche la più grande compagnia pubblica quotata nel mondo.