Per i più piccini, pomeriggio di giochi in piazza a Parma e la sera a dormire nel parco di Carrega, aspettando la magia del Natale.

la casa dei bimbi A Parma, nella centralissima piazza Garibaldi, dall’11 al 26 dicembre 2010 compare come per incanto “La Casa dei Bimbi”. Un mondo fatato, dove il gioco prende una dimensione concreta e lo spazio degli adulti si tramuta in location d’eccezione per colorate avventure. Clown variopinti, letture, laboratori creativi in cui imparare a costruire un burattino (in collaborazione con il Castello dei Burattini), o a realizzare con le proprie mani giocattoli antichi che divertivano i nonni (in collaborazione con il Museo Guatelli), dipingere, lasciar correre la fantasia, in un momento dell’anno in cui questo sembra la cosa più naturale del mondo!

La Casa dei Bimbi, realizzata dalla casa editrice Edicta (tel. +39.0521.251848) in collaborazione con il comune di Parma, associazioni e privati, è aperta ogni giorno feriale dalle 15.30 alle 19.30, nei festivi anche dalle 10 alle 13, compresi il 24, 25 e 26 dicembre. Il vero regalo è che tutte le attività sono completamente gratuite, per tutti i bambini dai 3 ai 9 anni, mentre i genitori non possono entrare!

E mentre i piccoli si divertono mamma e papà possono passeggiare per Parma illuminata a festa, fare shopping, visitare mostre e monumenti. Un pomeriggio di festa che rasenta la perfezione e mette d’accordo tutti!

La sera poi, per completare la giornata restando nel clima soffuso e armonioso dell’Avvento, si può scegliere di pernottare al B&B “Il Richiamo del Bosco”, nel Parco dei Boschi di Carrega. L’ambiente familiare e raffinato, che crea un tuttuno con la natura circostante è il leit motiv delle strutture e dell’arredamento.

Il prezzo per il soggiorno al B&B è di 60 euro per la singola e 80 euro per la doppia, con ricca colazione naturale inclusa. I bimbi? Fino a 6 anni sono ospitati gratuitamente.