In compagnia del simpatico coniglio pasquale alla ricerca delle uova colorate nel magico regno dei Castelli emiliani, non ci dovrebbero essere sorprese. Nel senso che tutto filerà alla perfezione, in particolare se avete dei bambini. Basta sapere scegliere quale Castello è adatto a voi.

Al Castello di Gropparello (Pc) va in scena una saga fantasy con la caccia all’uovo del Drago Bianco, mentre al Castello di Rivalta (Pc) oltre alla caccia degli ovetti  c’è la Ghost Hunting Night, una speciale visita guidata in notturna del maniero a luce di candela ascoltando storie mistiche.

Altro Castello altra Pasqua. Nella suggestiva cornice del Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (Pr) i bambini in costume faranno una vera caccia al tesoro, ed insieme al Coniglio Pasquale, andranno alla ricerca delle uova magiche, e alla fine, verrà fatto un pic nic con i prodotti del territorio.

Invece, al Castello Pallavicino di Varano de’ Melegari (Pr), apre le porte il Piccolo Museo Vivente con gli incredibili burattini e straordinarie creature in stoffa, legno e cartapesta dell’artista Patrizio Dall’Argine.

Infine, mentre nel Castello di San Pietro in Cerro (Pc), dopo la visita ai suoi segreti tra cui l’accesso alla prigione, i bimbi saranno tutti pittori per un giorno in un laboratorio creativo allestito appositamente, nella Rocca Sanvitale di Fontanellato (Pr) lo spazio alla creatività avviene tramite le acconciature da principessa e le spade da cavalieri. Anche per la gioia dei genitori, nessuno comunque starà senza Bianconiglio e senza ovetti.  Sennò che Pasqua sarebbe?