Dalla notte dei miracoli ognuno attende il meglio, perché quasi nessuno è esente dal desiderare che l’anno che verrà più fortunato di quello che sta per chiudersi. Al di là dei classici brindisi, ogni segno ha a disposizione speciali portafortuna. E vale tutto, come vestirsi con determinati colori e portare addosso quell’amuleto perfetto per noi.
In fondo, cosa si rischia provandoci? Male che vada sarà un Capodanno normale, di quelli che non aggiungerà niente al nostro futuro. Ed ecco cosa fare.

Pesci. Deve indossare il colore blu del mare in tutte le sue sfumature e portare al collo un cavalluccio marino, possibilmente in stagno perché è il loro metallo fortunato. Scorpione. Deve indossare l’amaranto o il viola e, se è una donna, portare al dito un anello con un piccolo rubino, diversamente usare un fermacravatta con qualcosa del colore di questa pietra. Come amuleto è consigliato un oggetto in ferro.

Ariete. Deve avere addosso qualcosa di rosso e mettersi in tasca un pezzo di corallo o una pietra di rubino al dito, ma se non fosse possibile disporre di monili preziosi, basterà portare in borsa un oggetto fatto di ferro, che risulterà ideale come amuleto. Gemelli. Deve indossare il giallo e farsi sostenere nella fortuna o da un topazio, o dall’agata o dalla giada, sebbene come amuleto sia invece consigliata una lega di argento, rame e mercurio insieme.

Bilancia. Deve indossare qualcosa di verde pastello ed associarlo ad un anello o ad un gioiello in quarzo rosa, che è la sua pietra fortunata. Se utilizza anche i bracciali, ha senso prediligere quelli in rame che gli assicurano abbondanza. Toro. Deve indossare qualcosa di verde smeraldo, meglio se un anello associato ad una giada. E come amuleto sarà perfetta una piccola rosa in rame.

Capricorno. Deve indossare colori scuri quali il nero, il marrone o il fumo di Londra e mettere al collo, o in tasca, un ciondolo di onice, se non lo avesse può preferirgli di tenere con sé un piccolo oggetto di piombo. Sagittario. Deve indossare l’azzurro o l’indaco e come amuleto portare un turchese che protegge e regala vitalità, o un azzurrite che regala intuito nella professione.

Acquario. Deve vestire il blu o il nero. Ma tra le pietre da utilizzare come amuleti propizi c’è il quarzo, che aiuta a portare ordine nei pensieri e chiarire la mente, o lo Zaffiro Blu particolarmente utile per la salute o l’amore. Vergine. Deve indossare a scelta tra il rosso e il blu. E portare addosso una pietra grigia, oppure una corniola, che illuminerà ogni scelta futura. Per rinforzare la memoria e l’intuito a contrastare la paura è indicata la Kunzite.

Leone. Deve vestire i tenui colori del blu e munirsi di un amuleto che ricordi nei colori un mantello zebrato; diversamente può scegliere l’occhio di tigre e portarlo con sé come amuleto. Cancro. Essendo protetti dalla luna devono indossare il bianco o l’argento. Non a caso la loro gemma è la perla e il loro metallo fortunato è proprio l’argento. Con un piccolo lucchetto d’argento al collo e saranno fortunatissimi. E invidiatissimi nell’anno che verrà.