Si entra e ci si guarda attorno. Non è così che accade?

Se poi in giardino, nel tavolo a fianco, c’è seduto un famoso conduttore Tv, cosa cambia, se non il fatto che avrete l’ulteriore conferma di avere scelto il massimo?

Quindi silenzio, per una volta facciamo parlare le immagini. Lasciamo all’emozione e alla fantasia il compito di sorprendere. Perché le parole a volte non sono sufficienti a fare sognare.

Quali parole? Facile.

Dove? Al boutique hotel Turm di Fiè Allo Sciliar in Alto Adige davanti all’incanto delle Dolomiti.

Quando? Sempre, considerato che, d’inverno, le Alpi de Siusi invitano agli sport invernali e d’estate a quelli all’aria aperta. Ma ospiti dell’hotel si può anche sfruttare semplicemente la piscina sul prato o godere della SPA interna.

Come? Arrivate in auto. Il Turm mette a disposizione il proprio grande garage coperto, e così avrete modo di visitare i dintorni, non solo la splendida Bolzano, tutti angoli a portata di gita.

Chi? Troverete Stephan Pramstrahler, un imprenditore creativo che si è fatto da solo, che sta in cucina con gli altri chef, pronto a sedurre tutti i palati, soprattutto i più esigenti, che alla fine esce dal suo regno per incontrare il vostro sguardo ecapire se vi ha soddisfatto.

Perché? Per quanto scritto sopra. Ma soprattutto per giocare nel vicino Golfclub Castelrotto, la nuova avventura di Stephan. In convenzione con il Turm oltre al Green Fee agevolato, c’è il lunedì per prendere lezioni gratuite. Un campo divertente in una natura strepitosa dove al Ristorante 19 ci si rifocilla con un corroborante speciale, il cibo genuino e di qualità dello Chef Hannes Malferteiner.

Altro? Claro che sì, sulle colline soprastanti c’è il Maso Grottner del 1300 per tornare indietro nel tempo, dove dormire in mezzo ai vigneti perdendosi lontano dalla frenesia del mondo moderno a sorseggiare un buon bicchiere di ottimo Gewürztraminer Tetrix fatto alla moda di una volta.

Che dire di più?