Certo che la pallina da golf in questo caso è solo e soltanto un pretesto. Anche se vale la pena sottolineare che, per gli appassionati golfisti, la soddisfazione di giocare il Campo di San Vigilio, sarà davvero tanta.

Ma veniamo al resto, a tutti i modi che San Vigilio con il suo rinnovato Golfhotel Sonne di Siuzi (Bz), permette di godersi la spettacolare vista sullo Sciliar. Dunque, vediamo, volete il parapendio? In fondo vedere dall’alto queste montagne stupende e verdissime, mentre ci si carica di adrenalina, sarà un bel colpo d’occhio.

Mentre per i meno temerari una lunga passeggiata in bicicletta è d’obbligo, per chi va fuori dai sentieri l’attrazione diventa infinita visto che i percorsi di montagna qui attorno si sprecano. E poi si può andare a fare una cavalcata tra i boschi, oppure abbandonarsi ai ritmi lenti di prati assolati puntellati da cirmoli dove ad ogni angolo si trova una baita, che magari ti propone un pezzetto di formaggio buono.

A proposito di cibo, il Ristorante Golf 19, aperto soltanto durante la stagione estiva direttamente sul campo da golf, propone piatti invitanti, anche light per chi è mosso da sacro fuoco golfistico e dopo le prime 18 buche spera di riuscire a fare un nuovo giro, o almeno qualche buca in più fino al tramonto.

Che dire infine del relax procurato all’interno del centro wellness dove affidare il proprio corpo ai vapori della sauna finlandese o del bagno turco, o perché no?, ai benefici della terapia Kneipp.

A San Vigilio vi attendono 60 ettari di opportunità che vi lasceranno ampia scelta per scoprire cosa avete voglia di fare day by day. Perché ogni giorno ci si sveglia in un modo diverso e, più che mai qui, si può essere una persona nuova.