Là dove pionieri ed esploratori si spinsero per raggiungere gli estremi confini sud del pianeta, navigherà Star Princess compiendo una missione speciale, la circumnavigazione del Sud America. Natura senza compromessi, dall’Amazzonia alle Ande, dalle Pampas argentine alla Terra del Fuoco, per visitare le nuove metropoli costruite lungo i litorali, strappate alla foresta o alla roccia delle montagne. Ma soprattutto per entrare in contatto con le loro genti, la loro cultura millenaria e il loro vivere quotidiano.

Un susseguirsi di paesi, natura, cultura e tradizioni. Scoprirete il Brasile, il vortice di energia messo in moto dalla brulicante Rjo de Janeiro, l’Uruguay con la sua natura stupenda, forse ancora poco conosciuta e quindi non invasa dai turisti e  l’Argentina con la sua incredibile varietà di paesaggi: dai laghi andini alla desolata Patagonia, dalle cime delle Ande alle distese boschive fino ai suggestivi canyon.

Dopo le Isole Falklands, territorio d’oltremare del Regno Unito, navigherete fino in fondo al mondo e toccherete Capo Horn con lo splendido spettacolo di Ushuaia. Qui c’é una statua dedicata a chi ha doppiato Capo Horn a vela. Capo Horn (in spagnolo Cabo de Hornos) viene indicato come il punto più meridionale del Sudamerica ed attraversare Capo Horn è considerato nello sport della vela l’equivalente di una scalata dell’Everest. Si completa la circumnavigazione del Sud America con l’ingresso nel Cile, la piccola striscia di terra che costeggia la Bolivia e l’Argentina e con la navigazione lungo i maestosi Fiordi si arriva fino a Santiago.