Con Divina si parte da Venezia il 15 settembre (o da Bari il 16) e si fa rotta su Croazia, Grecia e Turchia. Divina é la dodicesima nave della flotta Msc, inaugurata dall’attrice Sophia Loren, per le prossime crociere ha scelto come suo home-port la meravigliosa città di Venezia con i suoi canali, i ponti, i palazzi, le chiese, le vivaci stradine e il romanticismo unico che la contraddistingue in tutto il mondo.

La nave salperà alla volta di mete gettonatissime dai turisti come Katakolon (Grecia), Izmir, Istanbul (Turchia) e Dubrovnik (Croazia). Prima tappa a Bari, sede dell’apprezzata chiesa di San Nicola e del favoloso Castello Normanno o per chi volesse avventurarsi un po’ oltre, a poca distanza, la regione “Delle Murge”, con possibilità di vedere Alberobello con i suoi famosi trulli, diventati “Patrimonio dell’umanità” dell’Unesco o  nella vicina Matera, dove si potranno ammirare i famosi  “Sassi”, le case scavate nella roccia e abitate a partire dal Paleolitico fino agli anni Cinquanta.

La nave ha titolato alla sua madrina alcune suite meravigliose arredate nei toni del rosso che tanto si addicono alla splendida attrice partenopea.

Il trasferimento successivo è verso Katakolon, situata nella Grecia continentale, che vanta superbe spiagge oltre a essere la patria dell’antica città di Olimpia, luogo di nascita dei Giochi Olimpici. In questo impareggiabile sito archeologico si potranno visitare le rovine del Tempio di Zeus, il gymnasium, l’ippodromo e lo stadio, in grado di accogliere fino a 40.000 spettatori.

Viali panoramici e ricchi di palme costeggiano la splendida baia di Izmir in Turchia, la quarta tappa del viaggio, uno dei più antichi insediamenti nel Mediterraneo. La città è anche poco lontana dall’antica Efeso, uno dei migliori siti archeologici del mondo. Quindi sarà la volta di Istanbul terra di straordinarie bellezze nonchè quinta città più grande del mondo, la sola metropoli a cavallo tra due continenti e capitale storica di quattro imperi.

A bordo un grande acqua park per il divertimento degli insaziabili dell’acqua, animazione per fascia di età e piatti appositi studiati per i più piccoli che stuzzicano anche i bimbi più inappetenti.

Ultima tappa nella splendida Dubrovnik, in Croazia, un porto medievale fortificato, patrimonio dell’Unesco che lascia ai visitatori l’imbarazzo della scelta nel trascorrere il proprio tempo libero, data la numerosità delle destinazioni di prestigio a disposizione. Ritorno ancora in Laguna, al porto di Venezia.