Affacciato sul Lago di Pàtzcuaro, all’interno della regione centrale messicana del Michoacàn, l’Hotel boutique Hacienda Ucazanaztacua racchiude tra le sue pareti storia cultura e bellezza.

Siamo a pochi chilometri da Tzintzuntzan la cittadina che fu la culla della cultura Purhépecha, un’etnia di pescatori che per secoli ha vissuto sulle rive del lago.

Questa zona è ricca di siti archeologici, chiese, conventi, piramidi pre-ispaniche e stupendi edifici risalenti al XVI secolo.

Di fronte alla struttura dell’albergo, ricavato da una storica grande casa colonica, si trova l’isola di Pacanda abitata ancora oggi dalle famiglie di origine Purhépecha. Il lago è circondato da alte montagne e nelle vicinanze i paesi abitati dalle diverse comunità offrono oltre allo spettacolo delle architetture coloniali stupendi panorami sulle placide acque del lago.

L’albergo che gode di una posizione privilegiata si trova in una zona tranquilla e lontana dai rumori del traffico, accoglie i propri ospiti in un’atmosfera calda e rilassante.

La struttura centrale dell’ Hotel Hacienda Ucazanaztacua è stata costruita in dieci anni, utilizzando i più alti standard di fabbricazione tradizionale, dagli artigiani nativi di questa regione e utilizzando solamente materiali locali di ottima qualità.

La maggior parte delle sedie sono state realizzate a mano con fibre naturali come la chuspata pianta autoctona che cresce nel lago. Ogni ambiente, comprese le stanze, è unico ed arredato con gusto seguendo le abitudini ed i costumi locali. All’interno dell’albergo vi è una moderna Spa specializzata nei trattamenti di bellezza e benessere.

L’ottimo ristorante è rinomato nella zona per l’ottima cucina internazionale ma soprattutto per le specialità della gustosa cucina michoacana capace di deliziare anche gli italiani più tradizionalisti.