Un Resort di lusso che prende il nome in famiglia, ha una doppia responsabilità perché si espone. Donna Lucia infatti non è soltanto colei che ha creato dal nulla questa struttura insieme al marito Dario, ma la loro storia di casa, nata sulle braci accese di un nobile gesto che ha dato supporto ad una Onlus benefica. Ma questa è un’altra storia, ed a noi interessa la prima.

Quando si arriva al Resort Donna Lucia si percepisce la sincerità dell’accoglienza e si nota subito quell’abitudine al dettaglio, che ritroverete in tutta la struttura e che rilascia il tipico calore delle scelte fatte col cuore. Tutto invita a rilassarsi, in ogni ambiente c’è la giusta atmosfera, dal ristorante col grande camino all’intimistica Spa (con acqua tipo termale certificata), dall’enorme piscina (che d’inverno viene riscaldata e coperta in modo avveniristico) fino alla meravigliosa serra vetrata, luogo deputato alle deliziose colazioni sullo stile dei brunch più sfiziosi.

Forse la chicca tra le chicche è proprio la cucina visto che da Donna Lucia, in mezzo ad un menù vario e creativo, si possono degustare molte ricette della vasocottura in quanto lo Chef Cristian Mometti è un Campione Mondiale di questo metodo.

Molto avvincente anche la mano dell’artigiano artista Gino Giacomin, che in pratica ha avuto carta bianca dai patron per arredare, con un total look fatto di caldo legno, tutti gli ambienti. L’incredibile estro di questo Maestro falegname si coglie ovunque, le sue opere vi attireranno lo sguardo in una scoperta continua.

Comunque sceglierete di visitare Donna Lucia, sia vi fermiate per una colazione di lavoro, o decidiate di dedicarvi alle coccole nell’area Benessere, o intendiate semplicemente pernottare, potrete godere anche del meraviglioso territorio attorno, perché, se non vi basta Treviso (Ponzano Veneto è a soli 7 km), a pochi minuti, a vostra disposizione, c’è una lista straordinaria di Chiese, Castelli, Duomi e verdi Parchi, che, già da soli, valgono una gita di qualche giorno.