Ed eccoci qua a pensare di concederci un week end per finire quell’estate che nell’Italia, soprattutto del nord, non c’è ancora stata, e andare così in cerca di un raggio di sole che duri per più di un giorno, magari spingendoci in mezzo all’Oceano Atlantico per annusare anche un’atmosfera tropicale.

Per questo quando arriviamo a Madeira, una fatata isola portoghese, troviamo uno splendido affaccio da una sfaccettata scogliera. Qua l’estate non se ne è ancora andata e l’inverno, come ogni anno, tarderà ad arrivare, o quasi non arriverà.

Non è certamente un viaggio qualunque e non lo è soprattutto perché abbiamo scelto un Palazzo che vanta giardini subtropicali di fama internazionale e dispone di un centro benessere immerso nella vegetazione.

E poi tre piscine, campi da tennis e ristoranti di alta cucina che completano il leggendario Belmond Reid’s Palace, perché la sua fama non è conosciuta soltanto a Madeira, ma varca confini sempre nuovi. Tutto attorno le bellezze di Madeira e della capitale Funchal, tra grandi suggestive scogliere, spiagge senza fine ed una natura strepitosa che invitano al migliore relax.