Guastalla (RE). Tutte le attività per i bambini e le famiglie della manifestazione Piante e Animali Perduti, sabato 25 e domenica 26 settembre 2010.

  • Affitta una gallina ovaiola: 63 euro al mese e le uova sono sempre fresche.
  • Asinodays: patentino ai bambini che imparano a condurre un asino.
  • A lezione di mungitura e dimostrazioni di trazione animale.

L’asinello, protagonista di “Animali e Piante perdute”

Guastalla, sabato 25 e domenica 26 settembre 2010, in occasione della manifestazione “Piante e Animali Perduti”, si trasforma in una grande festa per i bambini, che vede gli animali protagonisti. La piazza principale ospiterà la “Fattoria degli animali”, con 340 espositori. Pecore, capre, maiali, galline, i galli che danno il buongiorno al levar del sole, l’asino che diventa un comodo mezzo di trasporto.

Da sempre attratti da questo mondo, i principali spettatori della scena saranno i bambini, che troveranno numerose attività curiose e divertenti pensate apposta per loro, per imparare divertendosi.

Durante i due giorni di Piante e Animali Perduti i bambini avranno l’occasione di conoscere da vicino gli animali da fattoria e quelli di razze antiche.

L’asino, in particolare, diventa protagonista e i bambini impareranno a conoscerne la storia e l’importanza con iniziative divertenti e particolari. Un trenino ecologico, l’asino bus, li accompagnerà per il percorso della festa e il “patentino asinino” per i bambini che riusciranno a condurre l’asinello che verrà loro affidato lungo un percorso ad ostacoli.

Un vero e proprio ritorno alla natura, che si trasformerà in un momento di scoperta e stupore per tutti i bambini, che impareranno da dove viene il latte che bevono ogni mattina e proveranno a mungere una mucca o addirittura, se mamma lo concede, potranno affittare e portarsi a casa una gallina ovaiola.