Ci piace dire che ogni corpo brilla di luce propria ed emana i suoi personalissimi colori. Perché, che ci si creda o no, siamo anche esseri luminosi, fatti di una luce che espande i confini del nostro corpo fisico colorandoci distintamente. Queste vibrazioni luminose, da una persona all’altra, riproducono abbastanza con fedeltà la forma del corpo ed ampliano la nostra figura regalando da 10 centimetri fino a raggiungere anche un metro. Si chiama Aura.

Tutti abbiamo l’Aura e rappresenta, molto semplicemente, il campo energetico di ognuno di noi che, durante l’esistenza, vibra modificandosi anche secondo la nostra capacità di ascoltare la voce dell’anima. Al recente Festival dell’Oriente a Bologna (nei due prossimi week end sarà a Torino), abbiamo incontrato Luisa e Corrado che da molti anni lavorano con l’energia e che, l’anno scorso, hanno anche acquistato un apparecchio speciale, cosiddetto Kirlian, in grado di fotografare l’Aura. Dopo averli visti all’opera, abbiamo coniato una nuova professione,  quella di “Dispensatori di energia”, in quanto, chiunque si sia fermato con loro almeno una mezz’ora, al di là della soddisfazione di stringere tra le mani la fotografia della propria Aura, è andato via più leggero nell’animo e di umore mentale rinfrancato.

Con Luisa e Corrado abbiamo scoperto che l’Aura non è una prerogativa soltanto degli esseri umani, la possiedono anche gli animali, gli oggetti, gli ambienti di casa, da qui si può giustificare un’antipatia o una simpatia istintiva, ma anche un sentirsi bene in un luogo o un captarne le energie negative. Moltissimo se consideriamo che investiamo la maggioranza della nostra vita a tentare di stare bene.

Perché quando l’Aura è sana, robusta e ricca di energia, la persona è in grado di vivere con pienezza la propria vita. Secondo la tradizione l’Aura è suddivisa in 7 strati di energia e muta i colori assieme al periodo che stiamo vivendo e a seconda della nostra evoluzione personale. Esiste infatti l’aura eterica, emotiva, mentale, astrale, matrice, celestiale e causale, e quando una o più Aure non si trovano in condizioni ottimali, la persona avverte difficoltà non solo negli organi, ma anche nei settori della psiche attribuiti a tale Aura.

Dicevamo all’inizio che ogni corpo brilla di luce propria ed emana i suoi personalissimi colori, ma conoscere Luisa e Corrado aiuta certamente a brillare meglio. E non è cosa da poco visto che, se il nostro corpo fisico non resisterà ai secoli a venire, l’Aura vivrà per noi all’infinito.