Non solo in Italia: il Carnevale si celebra da sempre in tutto il mondo. Colore, musica, divertimento e tanta gente. Il portale di viaggi HolidayCheck.it vi mostra i Carnevali piú interessanti al mondo.

Un bacio dal carnevale più famoso del mondo

Rio de Janeiro

Il carnevale a Rio é universalmente riconosciuto come il piú grande e il piú bello al mondo. Qui é davvero possibile osservare la gioia di vivere tipica della metropoli. A differenza del resto del mondo, a Rio il carnevale é roba da professionisti. A sfidarsi per strada durante le sfilate sono le scuole di samba, mentre le persone ballano allegramente con loro.

Gli spettacoli di Trinidad

Caraibi

Nell’isole Trinidad e Tobago si celebra il secondo carnevale per importanza dopo Rio. In strada si incontrano maschere particolari, specialmente asini, briganti e diavoli. L’usanza deriva dall’epoca coloniale, quando il popolo era solito scimmiottare e prendere in giro con costumi bizzarri i potenti.

L’originale carnevale di Basilea

Basilea

Molto particolare é il Carnevale di Basilea. La cittá svizzera, tradizionalmente protestante, festeggia intenzionalmente sempre il Lunedí dopo il Carnevale cattolico. Puntualmente alle quattro del mattino inizia il “Morgestraich”: la cittá spegne i lampioni e le illuminazioni cittadine, e innumerevoli gruppetti di persone sfilano con costumi per la cittá con in mano lanterne.

I cori del carnevale di Cadiz

Cadice

Nella penisola iberica il Carnevale, viene festeggiato nell’antica cittá spagnola sulla costa andalusa. La particolaritá: durante la sfilata si sfidano numerosi cori (grandi e piccoli). Le persone vestono costumi e maschere e si divertono a prendere in giro politici e VIP. Molto amati sono i “Chirigots” , gruppi formati da alcuni cantanti accompagnati da chitarra. Si suonano Tango e Paso Doble, cosí che tutti per strada possano ballare.

Il carnevale di Las Palmas

Gran Canaria

Le feste piú famose si trovano a Las Palmas, a Maspalomas, ad Agaete e a Telde. Gli abitanti di Gran Canaria festeggiano in allegria e ballano in gruppi musicali. Momento culminante del Carnevale nella capitale é l’elezione della “regina del Carnevale“. Da non perdere é la grossa sfilata “Gran Cabalgata” in Las Palmas.