Chi l’avrebbe mai detto che quelle interminabili ore che la nonna passava in cucina ad elaborare il cibo per tutta la famiglia, sarebbero poi diventate tanto di moda? Oggi, sognare di diventare un grande Chef è forse meglio che essere un attore. Si ottiene la gloria saziandosi anche di altro.

In Alta Badia però hanno allargato gli orizzonti e hanno creato una formula vincente affiancando la cucina alla neve, “Sciare con gusto” è lo slogan dell’appuntamento che fino a marzo 2014 riunirà la creatività degli Chef più importanti d’Italia e D’Oltralpe alle bellezze delle Dolomiti innevate. Un progetto che con lo Slope Food, la versione sulle nevi dello street food, vi porterà a girare 14 rifugi dell’Alta Badia dove troverete 14 Chef stellati a creare gustosi aperitivi. E molto altro di appetitoso.

In particolare dal 19 al 24 gennaio va in pista la nona edizione della Chef’s Cup, una grande festa, non soltanto una competizione tra grandi cuochi. Chi si farà tentare,  incontrerà le ricette di Norbert Niederkofler (2 stelle Michelin al ristorante  Saint Hubertus, ma anche Arturo Spicocchi (1 stella Michelin al ristorante Stüa de Michil) o Matteo Metullio (1 stella Michelin al ristorante La Siriola).

Insomma, sugli sci da una baita all’altra, per farsi prendere per la gola.