A volte non si ha voglia di spingersi fino al mare, e non è certo il timore di fare un po’ di coda, si può semplicemente avere poco tempo e volerlo utilizzare tutto per rilassarsi. Oppure, ed è questa la ragione sulla quale punta l’agriturismo Corte dei Gioghi di Ferrara a gestione familiare, si ha bisogno di tranquillità. Per chi cerca quindi il piacere di stare in un’atmosfera raccolta, tra poche persone, come se si fosse a casa propria, magari invitando a venire con noi anche qualche buon amico e la sua famiglia, questo è il posto giusto.

L’idea è carina ed è appena stata lanciata, ma dura tutte le domeniche. Si tratta della formula “B e B”, Brunch e Bagno, una giornata intera, dalle 11,30 alle 20,00, da trascorrere a bordo piscina, facendo delle rigeneranti nuotate e un ricco brunch con piatti leggeri e digeribili.

Un menu curato da Clara, la chef di casa che si diletta ogni volta a proporre ricette quanto mai stuzzicanti, dall’aspetto invitante, cibi sani soprattutto a base di verdura, magari lavorata stile polpette per intrigare anche i bambini. Se poi si arriva a sera e ci si volesse fermare, l’agriturismo è anche un b&b, con spaziose e confortevoli camere.