Dove sta scritto che a San Valentino si debba essere solo miele e sollucchero? Da quest’anno si cambia! Vediamo in che modo nel mondo, gli innamorati si dichiarano amore, o danno prova di amarsi.

C’è chi si dondola insieme affacciati nel vuoto dal 95 esimo piano di un grattacielo, protetti soltanto da una sottile lastra di vetro. Potete farlo anche voi a Chicago nell’attrazione che si chiama Tilt del John Hancock Center. Il panorama non vi distrarrà e forse nemmeno colui o colei che è oggetto del vostro desiderio…

Se avete il gusto dell’azzardo e amate che l’altro condivida anche le idee più bizzarre, potreste invitarlo a fare una speciale passeggiata. Accade a 350 metri di altezza sulla CN Tower di Toronto, verrete assicurati a dei ganci ed affronterete un giro completo della torre, mano nella mano, un’ora e mezzo di brivido, passo dopo passo. L’occasione è anche terapeutica, pare aiuti a vincere la paura dell’altezza. O a tenervela per sempre, restando single, però.

Se invece siete tra i curiosi che assaggerebbero tutto, perché non invitare il partner in un ristorante dove gustare delizie gastronomiche ricercate? Oramai, dal vino di serpente, al pesce palla giapponese (sperando che chi lo cucina sappia quello che fa, perché sbagliando è tossico), alle larve da consumarsi saltate in padella, alle tarantole fritte, ad altro, di cui vi risparmiamo le ricette, anche in Italia oramai, si può trovare il ristorante per stupire. Buona caccia dunque e l’augurio che il cibo, che, è risaputo, unisce i popoli, non divida la coppia.

Ma la prova più pazza in cui uno dei due (quasi sempre la ragazza), dichiara di fidarsi ciecamente dell’altro, accade a chi fa bungee dumping abbracciato all’altro. Salto nel quale, però, solo uno dei due è imbragato, l’unica protezione per il più temerario saranno, (speriamo), le salde braccia del proprio amato. Il video oramai è virale.

Però, se le idee sopra, anziché unirvi, vi dovessero allontanare, non cadiate nell’errore di pensare che l’altro non sia adatto a voi. Solitamente, sono gli opposti che tanto si attraggono e tantissimo si insegnano l’uno con l’altro. In fondo, avrete tutto l’anno per tentare con amici e amiche le strade delle affinità, per il giorno di San Valentino potreste accontentarvi di stare buoni buonissimi con la persona della quale siete innamorati, organizzando magari una tenerissima cena romantica, una rigenerante giornata alle Terme, un’elegante serata a teatro, ma anche una nuova sistemazione della stanza oggetto del vostro talamo d’amore.