Ingresso alla struttura

Una verde valle a mille metri di altitudine circondata da monti le cui cime superano i tremila metri,

un’unica strada l’attraversa prima di esaurirsi davanti alle montagne, da quella si arriva e con quella si torna al ‘logorio della vita moderna’ come un vecchio carosello televisivo definiva lo stress nei primi anni ’60.

La Valle Aurina è rimasta negli anni un paradiso naturale che le alte vette circostanti hanno saputo proteggere dal turismo di massa, un angolo di pace dove rigenerarsi dagli affanni della vita quotidiana, ritrovarsi, dedicare un po’ di tempo a se stessi, al proprio corpo ed al proprio spirito.

Siamo andati a conoscere un nuovo hotel, con una eccezionale vocazione al benessere, ed una particolare attenzione al golf.

La piscina esterna davanti alle montagne

L’Alpenpalace Deluxe Hotel & Spa Resort a San Giovanni in Val Aurina è l’unico albergo a 5 stelle in tutta la Val Pusteria, immerso in un parco di 30.000 metri quadrati è una struttura modernissima realizzata con un’architettura ‘gentile’ che non invade, ma si uniforma al territorio circostante.

Con quattordici diverse tipologie di stanze e suite arredate in modo esclusivo e perfettamente accessoriate, garantisce il massimo confort ed una speciale attenzione alla privacy.

Nell’ampio parco è possibile godere del sole adagiati su uno sdraio o sulle pietre calde, ammirando le vette circostanti e respirando i profumi del rosengarten e del giardino delle erbe alpine ricco di erbe aromatiche e fiori tipici della valle, oppure immergersi nel mondo delle acque con la piscina e la vasca idromassaggio riscaldate che consentono bagni indimenticabili al tramonto o sotto il cielo stellato anche quando è il bianco della neve a caratterizzare il paesaggio.

Sala d'attesa della SPA

Nella elegante Spa di 2000 metri quadrati sono a disposizione degli ospiti, una vasca indoor con cascata, getti zampillanti, digitopressione, idromassaggio e una vasca per bambini con scivolo.

Da non perdere l’esperienza unica di un bagno nella piscina salina, nella quale si ha la piacevolissima sensazione, come nel mar Morto, di fluttuare sull’acqua leggeri come una piuma.

Un vasto spazio è riservato a sauna tirolese, sauna alle erbe, bagno turco, Laconium, fontana di ghiaccio, docce rigeneranti, e ad un’area relax con fuoco vivo.

Nella beautyfarm otto ambienti sono predisposti ai diversi tipi di massaggi, ai trattamenti cosmetici, realizzati con i pregiati prodotti della linea svizzera de ‘La Priairie’, agli impacchi salutari ed ai bagni benessere in ampie vasche sia per i singoli che per le coppie. Particolare attenzione anche per le tecniche orientali con i trattamenti ayurvedici ed il bagno nel serraglio con gli oli essenziali per il corpo.

Anche la cucina all’Alpenpalace Deluxe Hotel & Spa Resort è a cinque stelle, affidata alla creatività del giovane chef Michael Strempel è varia ricca e gustosa, tra i numerosi piatti proposti trovano posto anche quelli vegetariani ed a basso contenuto calorico.

Massaggio di schiuma

Tra le tante iniziative proposte dall’albergo vi segnaliamo le due riservate ai golfisti o aspiranti tali che si svolgeranno al Golf Club Val Pusteria di cui l’hotel è partner ufficiale.

La prima riservata ai principianti comprende 7 pernottamenti in camera doppia con trattamento ¾ di pensione, bottiglia di champagne di benvenuto, corso intensivo di golf con 10 lezioni di 60 minuti tenute da un Pro PGA, lezioni sulle regole e l’etichetta, conteggio punti Stableford e compilazione dello score, prova sul campo al termine del corso. Il tutto da 1.244 euro a persona.

La seconda riservata a chi è già in possesso dell’Hcp e desidera migliorare il proprio gioco comprende 7 pernottamenti in camera doppia con trattamento ¾ di pensione, bottiglia di champagne di benvenuto, 2 ore e 30 minuti di accesso al driving range con palline illimitate, 9 buche sul campo assisititi da un Pro PGA e due green fee da nove buche. Il tutto da 1.234 euro a persona.

Agli ospiti inoltre viene applicato uno speciale sconto del 15% sul green fee nei campi del Golf club Alta Badia e Golf Club Dolomiti e del 25% sul green fee al Golf Club Val Pusteria.