Circondato dalla suggestiva bellezza della campagna toscana, nella tenuta di 1100 ettari che fu residenza di caccia di grandi famiglie nobiliari quali i Bichi Ruspoli ed i Piccolomini, il borgo duecentesco de La Bagnaia ora trasformato in un elegante Resort a cinque stelle, offre il piacere di soggiornare nell’armonico incanto delle colline senesi.

Gli otto edifici del Borgo sono stati ottimamente recuperati conservando le strutture originali ed utilizzando i tradizionali colori dalle calde tonalità di giallo e rosso tipici di queste zone. Ciascuna delle 51 camere e 21 suite che compongono il resort è un mondo a parte dove gli arredi sono arricchiti da pezzi unici antichi e particolari di inconsueta originalità che danno all’ospite l’intima sensazione di abitare una storica ed elegante casa toscana.

Il ristorante La Voliera  ricavato nell’edificio centrale del borgo, delizia il palato con gli squisiti piatti tradizionali toscani e con i nuovi sapori creati dalla fantasia dello Chef Vincenzo Attilio, mentre le ottime etichette uscite dalla fornitissima cantina contribuiscono ad inebriare piacevolmente la mente. Dal belvedere del resort è facile vedere il profilo della vicina Siena che si staglia all’orizzonte regalando uno spettacolo esclusivo che diventa d’incanto quando la città si accende dopo le ombre della sera.

Tutt’attorno al borgo si snodano le armoniose e spettacolari diciotto buche del campo da golf, un par 71 di 6.101 metri, disegnato da Robert Trent Jones Jr che qui ha realizzato il suo primo percorso in Toscana.

Disteso su una superficie di 120 ettari, il championship course è stato ultimato da poco, ma è in ottime condizioni ed ha già ospitato manifestazioni importanti come la Pro Am benefica a sostegno della ricerca sulla Sla della fondazione Vialli e Mauro. Ad accogliere i giocatori dopo un’entusiasmante giornata trascorsa tra le buche di questo percorso bello ed impegnativo, una grande ed accogliente Club House ricavata da un antico casale in pietra.

Dalla terrazza che domina sulla valle circostante è possibile concedersi una sosta spaziando con lo sguardo su tutte le 18 buche. L’antico borgo La Bagnaia trae il proprio nome dall’usanza, già nota in tempi medievali, di bagnarsi nelle calde acque termali che sgorgano ad una temperatura di 30° C. all’interno della tenuta. La leggenda racconta che anche grandi personaggi della storia quali Lorenzo il Magnifico, Enrico VIII° ed Anna Bolena trassero beneficio immergendosi in queste acque.

Oggi dove sgorga la fonte è stata creata una cascata di quattro metri per l’ossigenazione dell’acqua ed una piscina termale contornata da un incantevole panorama collinare.

La Buddha Spa attigua alla fonte utilizza al meglio le proprietà salutari delle acque per il benessere e la bellezza. Trattamenti aromatici specifici per lui o per lei, massaggi tonificanti Ayurvedici, Hot Stones e Shower massage, gommage e trattamenti estetici viso e corpo, programmi speciali energizzanti e protettivi per future mamme sono alcuni dei focus proposti da Buddha Spa, un luogo raffinato e pieno di energia dove suoni colori e profumi si fondono per stimolare i sensi e risvegliare le energie sopite.

Una particolare attenzione è riservata anche alla remise en forme ed al ripristino dell’armonia e dell’equilibrio naturali. Un luogo, La Bagnaia Resort dove soggiornare per un lungo o un breve periodo alla ricerca del bello, del buono e del salutare circondati dal bello, deliziati dal buono e coccolati dal salutare per ritrovare forza e serenità utili ad affrontare il prossimo progetto o la prossima vacanza.