Quanto ci piaceva usare la cerbottana? E quanti di voi, usandola, sono riusciti a rompere qualcosa? Se nel corso degli anni non avete affinato il vostro tiro è il momento per mettervi alla prova e verificare se siete migliorati.

In occasione dei Campionati Mondiali di Tiro a Volo, nella meravigliosa cittadina di Lonato affacciata sul Lago di Garda dal 9 al 18 settembre si svolgerà la kermesse Am(mira)Lonato e sarà l’occasione per mirare ed ammirare. Perché nelle 10 stazioni oltre a divertirsi tra giochi antichi e moderni, dalla cerbottana al lancio dell’anello, dalle freccette al tiro a volo elettronico, gli animatori in costume d’epoca sfileranno insieme alle 80 nazioni presenti.

Tra i giorni clou, il 13 settembre, durante il quale la parata passerà nel centro storico e salirà fino alla Rocca, accompagnata dalla Banda di Lonato. Di giorno mille divertenti iniziative anche gastronomiche, mentre la sera dalle 22,30 un’infuocata rottura di un piattello darà il via ad un grandioso spettacolo pirotecnico che culminerà con l’incendio della Rocca.