Romina Carrisi

Romina Carrisi

Siamo a Roma. Romina Carrisi, figlia di Albano Carrisi e Romina Power, vive qui da diversi anni e ha trovato casa proprio in quella che è diventata la sua zona preferita.

«Mi piace molto passare le mie serate in centro, tra Campo de’ Fiori e Piazza del Fico. Aperitivo al Caffè della Pace e poi la serata prosegue da Mons – Jonathan’s Angels. Tra l’altro, il bagno del Mons è un must, uno dei più interessanti a Roma».

E dove vai a mangiare?

«Da “Zen” , a via Degli Scipioni, dove puoi mangiare il sushi al bancone. E poi, da Crudo, a via degli Specchi ,un ristorante che ti lascia il dolce retrogusto di aver cenato in un ristorante Newyorkese».

E la classica, intramontabile, colazione?

«Vado nella zona di Vigna Stelluti al bar ex-Euclide. Sono molto gentili, in particolare la signora con i capelli ricci e scuri. Non appena imparano cosa ordini, senza domandarlo ti arriva. Non mi sono ancora seduta che già mi portano il caffé».

Dove ascolti musica a Roma e quale?

«Per passare una serata c’è il Drunken Ship, un pub in Campo Dei Fiori. Lì ascolto buona musica nel genere che mi piace, hip pop e rap. Si può anche chiacchierare, ma nei tavolini fuori perché dentro è assordante. E poi alla Maison, vicino a piazza ».

Uno degli scorci preferiti di Romina Carrisi

Uno degli scorci preferiti di Romina Carrisi

C’è un mercatino da vedere?

«Quello domenicale in Borghetto Flaminio. Dura tutto il giorno e si trova qualsiasi cosa, dal vecchio televisore all’abbigliamento.

Se, invece, si ama il vintage, per passare una mattinata a curiosare tra cose bizzarre l’ideale sono i negozietti di via Del Governo Vecchio».

E per chi cerca un capo importante?

«Per trovare capi di qualità e di gran pregio, dal cachemere alla pashmina, si va in via Flaminia, da Marina Lari. Poi ci sono le borse Fendi in largo Goldoni e, siccome non so il nome, vi faccio l’identikit della commessa simpatica: una ragazza alta dai capelli neri e lisci, porta gli occhiali. Chiedete di lei e non sbaglierete».