Amare significa anche approfondire il rapporto per conoscersi meglio e quale migliore esperienza di mettersi alla prova durante un viaggio? In viaggio si capisce l’altro, cosa guarda in un Paese che non è il suo, cosa mangia e se si fa tentare da ricette esotiche sconosciute, come si adatta accettando di farsi contaminare dalle tradizioni di luoghi lontani.  A tutti gli innamorati che vogliono festeggiare la ricorrenza di San Valentino, ecco qualche idea. Già la scelta vi dirà chi siete in coppia.

Partiamo con il Messico e Due cuori e una cabaña.

Nella bellissima Riviera Maya per scoprire oltre a Tulum, l’unico sito archeologico Maya sul mare, la meraviglia nascosta dei Cenotes naturali, acqua sacra, insoliti pozzi d’acqua dolce che i Maya utilizzavano per i loro rituali e per l’approvvigionamento dell’acqua. Perché il Messico parla sempre al cuore!

E poi proseguiamo con, February in Love nella Grande Mela.

Un tour guidato a New York per fare casino insieme nella città che non dorme mai e scoprire il lato più romantico dell’indiscussa capitale a stelle e strisce.

Oppure, San Valentino a Dubai.

Amarsi in una delle città cosmopolite tutta da scoprire, visto il forte contrasto di grattacieli modernissimi e tradizioni culturali, con quel deserto oro che la circonda e i suoi paesaggi indimenticabili.

Ma anche, Sudafrica e la Savana adventure.

Dedicato alle coppie che amano la natura e l’avventura , si dorme nei lodge del Kapama Southern Camp, nella zona del Kruger Park e si fanno i foto-safari per ammirare i big-five, elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali.

I Caraibi, Fall in love with Barbados.

Un San Valentino caraibico tra sole mare e relax, una vacanza nella ‘piccola Inghilterra caraibica’ dove lasciarsi cullare dalle atmosfere tutto coccole e benessere.

E finiamo con, Mauritius e la natura incontaminata.

Famosa per l’Oceano indiano da cui è circondata, per le lagune turchesi e i tramonti tinti di rosa, l’isola di Mauritius sa offrire spettacoli naturali e architettonici diversi dal candore delle spiagge, con una straordinaria varietà geografica e paesaggistica. Foreste, parchi naturali, riserve, piccoli centri e antiche residenze meritano un’attenta visita per un viaggio a cavallo tra la storia coloniale e una natura incontaminata.